Home
Catalogo

Biblioinrete

Nuovo catalogo della biblioteca
Novità settimanali

Novità settimanali

Scopri le opere che rimarranno esposte durante tutta la settimana
eBook

eBook

Richiedi in prestito uno dei quattro disponibili!
Archivio

Archivio storico

Gli archivi conservati presso la Biblioteca

Maggio dei libri

logo

La biblioteca civica "Renato Bortoli" aderisce anche quest'anno alla campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI che inizia il  23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, campagna che dura un mese.

E’ una iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Tutte le manifestazioni in programma hanno quindi l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.

La campagna – alla quale partecipano  regioni, province, comuni, istituzioni, enti locali, scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici, librerie, ecc. – coinvolge  tutto ilGiornata mondiale del libro e del diritto d'autore territorio nazionale, dalle grandi città ai piccoli centri e si propone di promuovere il libro e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali,  per intercettare persone che non leggono ma che possono essere incuriosite, se stimolate nel modo giusto.

L'edizione 2013 della campagna si apre il 25 febbraio.

Share